Ultima modifica: 19 Maggio 2018
IIS MAJORANA Cesano Maderno > Liceo Scientifico

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Al Majorana di Cesano Maderno il Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate si avvale dell’esperienza accumulata in oltre 15 anni di vita del  Liceo Scientifico Tecnologico; infatti siamo stati tra i primi ad aprire, a metà degli anni ’90, questo indirizzo di studi che ha visto diplomarsi centinaia di studenti che poi hanno proseguito con successo la loro formazione. hh copy
Oggi il nostro Liceo delle Scienze Applicate ripropone l’attenzione  alle attività di laboratorio, legate allo studio delle materie scientifiche, che è stata uno dei punti di forza di quella esperienza. Negli ultimi due anni di studio potrai seguire percorsi di orientamento in uscita e corsi di preparazione per affrontare i test di accesso all’università.

PIANO ORARIO mat+ attivita

PIANO ORARIO MATEMATICA in + ATTIVITA’ COMPETENZE ORIENTAMENTO IN USCITA

Profilo dello studente del Liceo delle Scienze Applicate
orienta

• Se sei appassionato alle discipline scientifiche e pensi di iscriverti al Liceo delle Scienze Applicate devi sapere che c’è comunque un buon equilibrio tra area scientifica e area umanistica;  le materie scientifiche coprono il 46% delle ore totali di insegnamento e  studierai Scienze (Biologia, Chimica e Scienze della Terra), Fisica e Informatica dalla prima alla quinta.
  • Se sceglierai questo indirizzo di studi è bene che tu sappia che non ci sono molte ore di lezione al mattino, ma che, nel pomeriggio, dovrai dedicare il tempo necessario allo studio; il Liceo delle Scienze Applicate aumenterà le tue conoscenze e la tua capacità di fare. Alla fine dei cinque anni il diploma ti permetterà l’accesso a qualsiasi percorso universitario o a qualunque corso post diploma.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

6 Apr 2020 395 prot. 2112-Festività pasquali

395 prot. 2112-Festività pasquali

5 Apr 2020 RITIRO DIPLOMI