Ultima modifica: 21 Dicembre 2022
IIS MAJORANA Cesano Maderno > Presentato il calendario “100% eco” I Verbi del Parco

Presentato il calendario “100% eco” I Verbi del Parco

A margine della Comunità del Parco è avvenuta la presentazione, davanti a sindaci, assessori e loro delegati, del Calendario 2023 del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

“I Verbi del Parco” il titolo del calendario da tavolo 100% ecologico, realizzato in formato ridotto e completamente di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council). Come ha ben spiegato la consigliera Carla Testori, la grafica e le immagini del calendario sono opera di Benedetta Mauri, Marta Bertoli e Joy Jacqueline Metta, studentesse della classe 5^ ALG del Liceo Artistico Ettore Majorana di Cesano Maderno coordinate dalla docente di Grafica e Pittura, Enza Clapis (tutte presenti ieri al Parco).

Le stesse studentesse, con altri compagni erano stati protagonisti in ottobre della Mostra collettiva dei giovani artisti delle Groane, organizzata dal Comitato Promotore Ecomuseo Groane e allestita nel Parco da Antheolis Edizioni. Per ogni mese, oltre a un’immagine in formato cartolina della mostra, facilmente staccabile e conservabile, è stato scelto un verbo, che rappresenta un’azione da compiere all’interno del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea: Corri, Ammira, Respira, Medita…

I calendari, stampati da Jollgraf, sono stati consegnati ai pubblici amministratori che hanno particolarmente apprezzato l’idea e la finalità del progetto. Al termine della Comunità del Parco, il tradizionale brindisi con amministratori, consiglieri e dipendenti dell’Ente e un breve discorso augurale da parte del presidente Campi e del consigliere William Ricchi.

(tratto dalla pagina facebook del Parco delle Groane: facebook.com/parcogroane)

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

24 Mag 2024 555_prot.5844_Aggiornamento Graduatorie Provinciali e di Istituto per

555_prot.5844_Aggiornamento Graduatorie Provinciali e di Istituto per

24 Mag 2024 553_prot.5842_Uscita PCTO FIERA DELLA GRAFICA_4ALG_3ALG_3BLG

553_prot.5842_Uscita PCTO FIERA DELLA GRAFICA_4ALG_3ALG_3BLG

24 Mag 2024 552_dialogo nel buio_classi 2BI

552_prot.5841_dialogo nel buio_classi 2BI

22 Mag 2024 Protetto: 551_prot.5789_Circolare Sicurezza_Lavoratori_Corso Formazione 12h_rischio medio_Nuovi

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

22 Mag 2024 550_prot.5788_Circolare Sicurezza_Corso sudenti Classi Terze per PCTO 2024

550_prot.5788_Circolare Sicurezza_Corso sudenti Classi Terze per PCTO 2024