Ultima modifica: 25 Febbraio 2024
IIS MAJORANA Cesano Maderno > Certificazione linguistica e potenziamento lingua inglese

Certificazione linguistica e potenziamento lingua inglese

Certificazione linguistica FIRST for schools B2
Corsi di conversazione inglese con docente madrelingua

Certificazione linguistica FIRST for schools B2

La nostra scuola offre agli studenti del quarto e quinto anno la possibilità di iscriversi a un corso extracurricolare pomeridiano di 40 ore con docente madrelingua inglese per prepararsi all’esame First for schools B2. Il corso consiste in 20 lezioni da due ore ciascuna con cadenza settimanale da fine ottobre/inizio novembre fino ad aprile/maggio dell’anno successivo.

Circolare 60 – Iscrizione corso first 2023-24

LINK PER LA GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE AL CORSO FIRST

Al termine del corso gli studenti potranno iscriversi e sostenere l’esame per la certificazione linguistica First B2. (E’ possibile iscriversi all’esame anche senza aver seguito il corso, ma se ne consiglia la frequenza)

Cos’è la certificazione linguistica First B2?

La certificazione linguistica First B2 rilasciata da Cambridge English Language Assessment attesta il raggiungimento del livello B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e standard internazionale nella descrizione delle conoscenza linguistiche) nelle 4 abilità di base scritte e orali – Reading, Writing, Listening e Speaking.

Perché ottenere una certificazione linguistica?

La certificazione linguistica First B2 è riconosciuta a livello internazionale da più di 25.000 università e aziende.

In molte università italiane vale come esonero dal test d’ingresso di inglese e nelle università estere è solitamente considerata uno dei requisiti fondamentali di accesso.

A livello professionale è riconosciuta dalle aziende e aiuta a distinguersi nel mondo lavorativo per la propria preparazione e competenza linguistica, dando accesso anche a posizioni in ambito internazionale. E’ vista come un valore aggiunto anche all’interno del curriculum vitae.

Corsi di conversazione inglese con docente madrelingua

Il nostro istituto organizza un corso di conversazione in lingua inglese di 10 ore tenute da un docente madrelingua esterno agli studenti delle classi 1^, 2^ e 3^. Il corso si terrà a scuola settimanalmente, in gruppi di 10/15 studenti, in orario pomeridiano nei mesi di febbraio/marzo/aprile.

Il corso consiste in un totale di 7 lezioni, così ripartite: 6 incontri di un’ora e mezza (14:30-16:00) e 1 incontro di 1 ora (14:30- 15:30).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio docente di inglese o tramite mail alla Prof.ssa Micol Mazzolini all’indirizzo micol.mazzolini@iismajorana.edu.it

CALENDARIO E GRUPPI

GIUSTIFICAZIONE ASSENZE CORSO CONVERSAZIONE MADRELINGUA

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

17 Giu 2024 580_Circolari_prot.6847_Calendario corsi di recupero estivi_docenti

580_Circolari_prot.6847_Calendario corsi di recupero estivi_docenti

17 Giu 2024 579_Circolari_prot.6846_Calendario corsi di recupero estivi_famiglie e studenti

579_Circolari_prot.6846_Calendario corsi di recupero estivi_famiglie e studenti

13 Giu 2024 578_prot.6605_reperibilità durante l’Esame di Stato 23_24

578_prot.6605_reperibilità durante l’Esame di Stato 23_24

12 Giu 2024 A Laura

A LAURA   La Stanza Accanto (Henry Scott Holland) La morte non è niente, io sono solo andato nella stanza accanto. Io sono io. Voi siete voi. Ciò che ero per voi lo sono sempre. Parlatemi come mi avete sempre parlato. Non usate un tono diverso. Non abbiate l’aria solenne o triste. Continuate a ridere    »

11 Giu 2024 577_prot.6384_Circolare_Ferie docenti a.s. 2023-24.

577_prot.6384_Circolare_Ferie docenti a.s. 2023-24.