Ultima modifica: 25 Febbraio 2024
IIS MAJORANA Cesano Maderno > Certificazione linguistica e potenziamento lingua inglese

Certificazione linguistica e potenziamento lingua inglese

Certificazione linguistica FIRST for schools B2
Corsi di conversazione inglese con docente madrelingua

Certificazione linguistica FIRST for schools B2

La nostra scuola offre agli studenti del quarto e quinto anno la possibilità di iscriversi a un corso extracurricolare pomeridiano di 40 ore con docente madrelingua inglese per prepararsi all’esame First for schools B2. Il corso consiste in 20 lezioni da due ore ciascuna con cadenza settimanale da fine ottobre/inizio novembre fino ad aprile/maggio dell’anno successivo.

Circolare 60 – Iscrizione corso first 2023-24

LINK PER LA GIUSTIFICAZIONE DELLE ASSENZE AL CORSO FIRST

Al termine del corso gli studenti potranno iscriversi e sostenere l’esame per la certificazione linguistica First B2. (E’ possibile iscriversi all’esame anche senza aver seguito il corso, ma se ne consiglia la frequenza)

Cos’è la certificazione linguistica First B2?

La certificazione linguistica First B2 rilasciata da Cambridge English Language Assessment attesta il raggiungimento del livello B2 del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e standard internazionale nella descrizione delle conoscenza linguistiche) nelle 4 abilità di base scritte e orali – Reading, Writing, Listening e Speaking.

Perché ottenere una certificazione linguistica?

La certificazione linguistica First B2 è riconosciuta a livello internazionale da più di 25.000 università e aziende.

In molte università italiane vale come esonero dal test d’ingresso di inglese e nelle università estere è solitamente considerata uno dei requisiti fondamentali di accesso.

A livello professionale è riconosciuta dalle aziende e aiuta a distinguersi nel mondo lavorativo per la propria preparazione e competenza linguistica, dando accesso anche a posizioni in ambito internazionale. E’ vista come un valore aggiunto anche all’interno del curriculum vitae.

Corsi di conversazione inglese con docente madrelingua

Il nostro istituto organizza un corso di conversazione in lingua inglese di 10 ore tenute da un docente madrelingua esterno agli studenti delle classi 1^, 2^ e 3^. Il corso si terrà a scuola settimanalmente, in gruppi di 10/15 studenti, in orario pomeridiano nei mesi di febbraio/marzo/aprile.

Il corso consiste in un totale di 7 lezioni, così ripartite: 6 incontri di un’ora e mezza (14:30-16:00) e 1 incontro di 1 ora (14:30- 15:30).

Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio docente di inglese o tramite mail alla Prof.ssa Micol Mazzolini all’indirizzo micol.mazzolini@iismajorana.edu.it

CALENDARIO E GRUPPI

GIUSTIFICAZIONE ASSENZE CORSO CONVERSAZIONE MADRELINGUA

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

26 Apr 2024 492_prot. 4904_Circolare Utilizzo dei dispositivi individuali di sicurezza personale C.S. e A.T.

26 Apr 2024 491_prot.4899_Circolare_MODIFICA OCCUPAZIONE AULE A06 E 202

491_prot.4899_Circolare_MODIFICA OCCUPAZIONE AULE A06 E 202

24 Apr 2024 490_prot.4871_Documento_del_15_Maggio

490_prot.4871_Documento_del_15_Maggio

24 Apr 2024 Protetto: 489_prot.4870_circolare Prove Teatro 2024

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

24 Apr 2024 488_prot.4869_circolare letture interpretate

487_prot.4868_Circolare History Walk 07 maggio DEF