Ultima modifica: 14 Gennaio 2021
IIS MAJORANA Cesano Maderno > News > Comunicazioni > Organizzazione del rientro a seguito della sentenza TAR 32/2021

Organizzazione del rientro a seguito della sentenza TAR 32/2021

In data odierna presso la Prefettura di Milano si è tenuta una riunione alla presenza del  Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e della Vicepresidente, Letizia Moratti, avente ad oggetto l’attuazione del Decreto del Presidente della Sezione prima del Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia n. 32 del 13 gennaio 2021.

Tale provvedimento ha sospeso in sede cautelare l’efficacia dell’Ordinanza regionale n. 676 dell’8 gennaio 2021 che ha disposto – per il periodo dall’11 gennaio al 24 gennaio 2021 – il ricorso alla didattica a distanza per il 100% della popolazione studentesca degli istituti scolastici secondari di secondo grado e degli istituti formativi professionali di secondo grado.

Tuttavia, per garantire il rientro a scuola in sicurezza degli studenti delle scuole superiori, tanto il mondo scolastico quanto il sistema del trasporto pubblico locale necessitano di tempi organizzativi minimi.

Nell’ambito della predetta riunione si è pertanto convenuto sulla ragionevole necessità, anche ai fini dell’omogeneità territoriale, che al Decreto de quo venga data attuazione a decorrere dal prossimo lunedì 18 gennaio, al fine di consentire al trasporto pubblico e agli istituti scolastici di disporre di tempi congrui per un’organizzazione adeguata allo scopo perseguito e per una opportuna comunicazione anticipata ai fruitori dei rispettivi servizi.

Seguirà, quindi, pubblicazione del nuovo orario scolastico entro la fine della corrente settimana.

Si invitano studenti, genitori e docenti a consultare quotidianamente il sito.